Bolle dolorose parete interna bocca post-operazione molare

22 giugno 2012

Bolle dolorose parete interna bocca post-operazione molare

Tags:

16 giugno 2012

Bolle dolorose parete interna bocca post-operazione molare

salve, esattamente un giorno dopo aver subito un operazione al molare del giudizio di sinistra, in quanto risultava cresciuto orizzontalmente, mi sono ritrovato con queste piccole bolle sulla parte interna della cavita orale. Il dentista mi aveva avvertito che avrei riscontrato un gonfiore dove ho subito l'operazione in quanto processo naturale del organismo per combrattere la ferita dove ero stato operato con esito finale: punti di sutura. Quello che il dentista non mi ha detto e la comparsa di queste bolle dolorose. Sto prendendo tutti gli antibiotici e antiinfiammatori come mi ha suggerito il dottore dal quale sono stato operato, vorrei sapere se c'è un modo possibile per far sparire queste bolle in quanto gia dal gonfiore non riuscivo a mangiare quasi niente, ora mi ritrovo a non poter aprire bocca o muovere la lingua per il dolore. La ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali Saluti Alex

Risposta del 19 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

In questi casi per sicurezza una nuova visita di controllo è sempre consigliata, potrebbe anche essere tutto nella norma.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 20 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA POLETTINI

Gent. Le utente Alex è consigliabile rivolgersi presso il chirurgo orale che ha eseguito l'interveno di estrazione del dente in disodontiasi, tuttavia, inizio a tranquillizzarla poichè è d'uopo in questi casi per non incrementare quella che è una possibile conseguenza dello stress chirurgico subito, in un paziente giovane, che studia o lavora, anche in seguito al tipo di anestesia con vasocostrittore che può, talvolta produrre sulle mucose delle manifestazioni aftose dolorose. Le consiglio pertanto succhi di frutta vitaminici, un po' di riposo durante il periodo dei punti di sutura, sciacqui eventuali con prodotti specifici.

Dott. Ssa Lucia Polettini
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)
Risposta del 22 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Da quanto da lei descritto, deduco il corretto decorso post avulsione. L'avulsione del terzo molare, specie se in disondontiasi, è da considerarsi a tutti gli effetti una avulsione chirurgica e come tale arrecare delle complicanze che non sono necessariamente frutto di errate manovre. La contrattura muscolare è una complicanza dolorosa e d impedisce la masticazione ma, purtroppo, presente data la posizione anatomica del terzo molare. Occorre avere pazienza per qualche giorno, addolcire la sintomatologia con farmaci mirati che anche il suo medico di famiglia puo prescrivere.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale