Borse ed occhiaie

14 marzo 2005

Borse ed occhiaie

Tags:

01 marzo 2005

Borse ed occhiaie

Buongiorno! Mi chiamo Gianluca, ho 37 anni, modesto fumatore, miope. Fisicamente non ho particolari problemi. Bevo un bicchiere di vino a pasto, anche se puirtroppo a causa del mio lavoro non faccio pasti regolari. Da un po' di tempo mi sono comparte le famigerate borse sotto agli occhi, accompagnate dalle occhiae. Ho provato quasi di tutto, ma non ho risolto il problema. Ho anche fatto un esame delle urine, che a parte un leggero sfasamento per quanto riguarda le proteine (0, 20) per il resto non hanno indicato nulla che non va. Comunque in precedenza ho provato varii tipi di creme cosmetiche, ma nulla da fare! Siccome ormai per me queste borse sono diventate un'ossessione, cosa posso fare? Quali possono essere le cause di questo problema antiestetico? Cordialissimi saluti.

Risposta del 14 marzo 2005

Risposta a cura di:
Prof. SERGIO SACCÀ

Occorre che Lei si rivolga o ad un chirurgo estetico oppure ad un oculista che pratichi la blefaroplastica.
Cordiali Saluti
Sergio Claudio Saccà

Prof. Sergio Saccà
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Oftalmologia
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo