Bruciore alla lingua

10 marzo 2013

Bruciore alla lingua

Tags:

28 febbraio 2013

Bruciore alla lingua

è un pò di tempo che ho un forte bruciore alla lingua soprattutto all inizio della lingua ho provato tanti colluttori ma oltre a darmi più bruciore non fanno niente cosa posso fare

Risposta del 28 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, occorrerebbe una diagnosi che escluda eventuali patologie in atto, per far rientrare questa pirosi orale in un quadro di BMS, semplicemente occorre una visita da un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 08 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
concordo con la diagnosi del collega, è possibile che i suoi disturbi siano attribuibili alla sindrome della bocca che brucia (BMS ), le consiglio una visita da un patologo orale, e soprattutto di evitare l'uso di colluttori con alcol.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 10 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. DARIO GALLI

Talvolta la cosiddetta sindrome della bocca che brucia è associata a carenza di ferro. Suggerisco, con il suo medico, di indagare in questo senso, attraverso gli esami del sangue, prima di suggerire una terapia sintomatica del disturbo.
dr Dario Galli

Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Bologna (BO)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale