Bruxismo

02 aprile 2012

Bruxismo

Tags:

28 novembre 2011

Bruxismo

da quando ho fatto l'impianto all'arcata dentaria superiore (12 viti, innesto osseo) denigro i denti in modo esagerato, prima non me ne ero mai accorto. E' possibile che la nuova "dentatura " sia una causa? ci sono terapie, inquanto spesso la sera sento la mandibola "stanca" Grazie

Risposta del 26 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, potrebbe anche essere la nuova occlusione o fattori di Ansia e stress, ne parli con il suo odontoiatra.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 02 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

E' probabile che i muscoli siano sbilanciati e non lavorano in armonia con il contatto occlusale. Ne parli con il medico.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale