Ciste dentale

27 marzo 2021

Ciste dentale

Tags:

05 febbraio 2021

Ciste dentale

Salve da una radiografia il mio dtt dentista mi ha detto che ce una cista su un molare superiore mi dice di provare con una devitalizzazione e poi tenere sotto controllo per una eventuale futura apctomia. Volevo sapere se potrebbe risolversi la ciste con una buona devitalizzazione o eseguire direttamente un apctomia grazie mille

Risposta del 27 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

la terapia endodontica o terapia dei canali radicolari va comunque preliminarmente eseguita. A distanza di 4/6 mesi si osserva radiologicamente l'esito di detta terapia. Se la lesione non fosse guarita si può eventualmente valutare la possibilità di trattarla mediante apicectomia. Auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale