Controindicazioni laser

14 settembre 2004

Controindicazioni laser

Tags:

11 settembre 2004

Controindicazioni laser

mi è stato diagnosticato glaucoma ad angolo stretto. Mi hanno parlato di un operazione laser per fare un forellino. . . . Quali sono le controindicazioni di questa operazione laser? Ci sono rischi? Quali? Con che percentuale si verificano? Grazie infinite, è importante

Risposta del 14 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. LUCIANO D'AMBROSIO

Non ci sono controindicazioni, salvo la presenza di patologie della cornea e/o dell'iride, che, in questo caso mi sembra si possano escludere. L'intervento è rapido, indolore e di assoluta efficacia. L'unco inconveniente è che il/i forellino/i che si praticano, essendo piccolissimi, spesso si richiudono dopo poco tempo. Si potranno rifare.

Prof. Luciano d'Ambrosio
Specialista attività privata
Universitario
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo