Crescita nell'adolescenza

22 luglio 2004

Crescita nell'adolescenza

Tags:

22 luglio 2004

Crescita nell'adolescenza

Ho una figlia di 14 anni, che risulta non avere avuto il fenomeno della crescita veloce nel corso degli ultimi anni. Questo vuol dire che non ha mai avuto una crescita di più di 2 o 3 centimetri l'anno dall'età di 11 anni. Due anni fa con l'arrivo delle mestruazioni ci siamo resi conto che il suo sviluppo era terminato. La nostra pediatra abituale ci dice ora che la ragazza non crescerà più. Siamo delusi da una tale situazione, in quanto la ragazza risulta più bassa di tutte le donne viventi della famiglia, da parte di madre e di padre, e che appartengono alle ultime 2 generazioni, escludendo quindi i suoi bisnonni.
E' possibile effettuare ricerche per conoscere la causa di questa mancanza di crescita, qualora essa non fosse di natura genetica?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33