Cura della maculopatia con l'indoxina

07 febbraio 2016

Cura della maculopatia con l'indoxina

Tags:

23 gennaio 2016

Cura della maculopatia con l'indoxina

Ho una domanda che non ho fatto al mio oculista. mi rivolgo a chi può rispondermi. uso indoxen in compresse da 0. 25 per curare una maculopatia centrale. sta dando risultati ma l'ultima volta che ho fatto la tomografia ottica, ho avuto un peggioramento.

mi sono ricordato dopo che tra una visita e l'altra, ho avuto Raffreddore, mal d'orecchio e problemi di infiammazione varie.

non vorrei che altre infiammazioni hanno contribuito a peggiorare l'effetto del indoxen per la cura della maculopatia.

non sapevo a chi rivolgermi. . . e non volevo disturbare l'oculista, magari è una stupidaggine.

oppure la maculopatia si adatta alle cure? mi era guarita con avastin ma poi mi è tornata e nuove punture di avastin non hanno avuto effetto. . . perché?

Risposta del 07 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Dott. EUGENIO SANCIN

La maculopatia sierosa centrale può'essere trattata anche con i laser cosiddetti "sotto soglia", tra i quali il nuovissimo laser 2RT a nanosecondi. Si tratta di laser innovativi, non invasivi, che agiscono per foto stimolazione e non più foto distruzione retinica.

Eugenio Sancin
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo