Dente  giudizio

28 dicembre 2021

Dente giudizio

Tags:

23 dicembre 2021

Dente giudizio

Buonasera ho un dente del giudizio 38 cariato sono andata dal dentista ho fatto una tac con bean risposta vicino dente passa nervo mandibola loro non lo togliono hanno paura se toccano nervo sono andata reparto odontostomatologia il dente lo togliono in modo normale lo strappano. Volevo sapere e vero dente del giudizio tocca nervo mandibola si toglie normale strappandolo ho c'e un altro modo per toglierlo in modo che non si tocca il nervo? E vero se tocco il nervo posso rimanere bocca storta ? Perche devo fare il day hospital, non si puo fare anestesia totale per togliere dente giudizio ? Urgente

Risposta del 28 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. BRUNO MARCELLI

Salve, non ho capito bene la tecnica dello "strappo". Conoscendo la posizione delle radici nei confronti del nervo, si opera secondo le tecniche di preservazione dello stesso. Una lesione che lo riguardasse potrebbe essere reversibile o no, bisogna quindi rispettare l'anatomia per ridurre al minimo la possibilità di complicanze. Il problema non è l'anestesia, ma il chirurgo che opera, quindi deve affidarsi a mani sicure ed esperte.

Dott. Bruno Marcelli
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale