22/07/02  - Desquamazione della cute - Pelle

22 luglio 2002

22/07/02 - Desquamazione della cute - Pelle




Domanda del 22 luglio 2002

Domanda


Gentilissimi,
Mi permetto di porgerVi questo quesito:
Da anni soffro di desquamazione della cute sulla testa, penso si chiami dermatite seborroica, in passato ho utilizzato uno shampoo a livello topico 'Nizoral' che non mi ha risolto il problema ma mi dava comunque dei benefici, adesso anche questa soluzione sembra non essere sufficiente.
Cosa posso fare? Esistono dei farmaci da prendere per via orale o prodotti nuovi?
Mi affido alla Vs. esperienza.

Nel ringraziarVi anticipatamente colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.


Risposta del 10 settembre 2002

Risposta di PASQUALE MARINARO


Esistono diversi schemi terapeutici, bisogna valutare dopo anamnesi ed esame obbiettivo se procedere solo con una terapia topica o anche con una terapia per via generale.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.



Il profilo di PASQUALE MARINARO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle




Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
A Capo Nord per la sclerodermia
Pelle
16 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
A Capo Nord per la sclerodermia
Sudamina (caldo eccessivo)
Pelle
05 agosto 2018
Libri e pubblicazioni
Sudamina (caldo eccessivo)
Bellezza e benessere delle mani in cinque step
Pelle
03 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Bellezza e benessere delle mani in cinque step