Dieta priva di frutta e verdura

08 novembre 2000

Dieta priva di frutta e verdura

Tags:

08 novembre 2000

Dieta priva di frutta e verdura

Sono un uomo di 38 anni, la mia dieta è praticamente assente di frutta e verdura, è vero che rischio insorgenza di tumori all'apparato gastro-intestinale?Come posso fare per ovviare alle carenze vitaminiche a cui vado inevitabilmente incontro?Grazie

Risposta del 08 novembre 2000

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Cortese utente,
davvero non mangia mai frutta e verdura?
A parte le carenze vitaminiche, ci sono negli ortaggi e nella frutta una serie di sostanze che hanno effetti benefici e protettivi per la salute.
Io le consilgio di lasciar perdere i supplementi integrativi, non c'è nulla che possa sostituire le proprietà nutrizionali dei vegetali. Perchè non cerca di abituarsi gradatamente a questi alimenti? Non credo che sia molto difficile! A parte i molti rischi cui può andare incontro, si perde un sacco di buone cose da mangiare, nutrienti e leggere. Non crede?! Spero di averla convinta almeno in parte.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina