Diplopia od con leggero strabismo conv dello stesso

20 febbraio 2008

Diplopia od con leggero strabismo conv dello stesso

Tags:

20 febbraio 2008

Diplopia od con leggero strabismo conv dello stesso

Premetto che sono stato operato di cararatta bilat. Prima all'occhio destro(che è sempre stato più miope dell'altro, sulle sette ed oltre diottrie mentre nel vitreo sono presenti numerosissime "mosche volanti")Dopo due giorni sono stato rioperato allo stesso occhio perchè era rimasto dentro la capsula un frammento di cristallino. Dopo circa un anno sono stato operato anche all'occhio sinistro, dove mi è stasto impiantato un cristallino artificiale molto più corretto( a detta dello stesso operatore che ha eseguito questa volta personalmente la ecografia)Quest'ultimo intervento è molto riuscito, tanto che posso fare a meno di lenti correttive per OS. Da allora, e forse anche un pò prima per vedere meglio bisogna che chiuda l'occhio destro. Mia moglie, guardandomi, ha scoperto un leggero strabismo conv. Nell'OD. In ultima analisi se fisso bene le cose oppure stando alla televione non noto niente di strano mentre se sono fuori e specialmente in macchina, per vedere bene, ho bisogno di chiudere l'OD. Quando guardo esclusivamente con questo. Non vedo chiaro specialmente nei contorni e il sole o la luce intensa bianca mi da molto fastdio. Concludendo con l'OS da solo, vedo benissimo, mentre usando tutti e due gli occhi ho l'impressione che l'OD mi dia fastidio e se mi distraggo, vedo doppio. Chiedo scuse per essere stato parecchio prolisso, ma mi auguro, chiaro ringrazio anticipatamente par i consigli che eventualmente vorrete darmi. A. P.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo