Disturbi alimentari

17 dicembre 2021

Disturbi alimentari

Tags:

26 maggio 2014

Disturbi alimentari

Salve dottore, la contattavo per esporle il mio problema.
Ho 19 anni e solo oggi a distanza di anni riesco a dire che provo un odio profondo verso il cibo! Sono decisamente sottopeso, 43 kg per 163 cm. Non so proprio cosa fare ho provato di tutto: vitamine, pappa reale ma niente il mio stomaco rifiuta ogni tipo di vibo che sia dalle schifezze alla roba salutare. Non mi viene fame per niente, mangio quel poco solo per nutrirmi, non ho quasi mai fame. Da premettere che sono uan ragazza molto ansiosa, soffro di tachicardia e a causa di questo sono stata ricoverata in ospedale un anno fa ! Quest'ansia ha continuato ad alimentarsi da quando conobbi il mio, ormai, ex, è stata una storia sofferta!
Insomma ci sto mettendo la buona volontà nel mangiare ma proprio non mi riesce, alcuni l'hanno definita "anoressia nervosa"lo stress per un qualcosa mi distare dalla voglai di cibo?
come uscirne ? grazie in anticipo :)

Risposta del 17 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA MANILA GALLI

il suo Indice di Massa Corporea è 16, 18; il valore minimo normale è kg 51. Anche se dalla descrizione non sembra anoressia nervosa ma un disturbo atipico le conviene parlarne con il suo medico che sicuramente saprà indirizzarla ad un Centro per i Disturbi Alimentari

Dott. Ssa Chiara Manila Galli
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Cinisello Balsamo (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina