Dito a martello

22 novembre 2008

Dito a martello

Tags:

17 novembre 2008

Dito a martello

Salve avrei un quesito da porvi. Sono un ragazzo di 27 anni e giocando, senza neanche accusare il minimo dolore, mi sono rotto il tendine della terza falange della mano sx. Mi è stato diagnosticato il dito a martello e consigliato un piccolo intervento di artrodesi temporanea percutanea ( il famosi filo di "k"). Mi è stato messo questo filo e tolto dopo 60 giorni. Ma il dito non era guarito, identico a prima dell'intervento e esteticamente inguardabile, si è parlato di un insuccesso. Mi hanno consigliato di portare uno splint per altri 30 gg sperando di poter "guadagnare" qualcosa. è possibile ciò?Cosa posso fare?A quali centri specialistici mi posso rivolgere in questi casi?è possibile che sia stato sbagliato qualcosa?Grazie in anticipo Mirko

Risposta del 20 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

se il tendine è staccato il dito rimarrà a martello. Si rivolga a centri di chirurgia della mano, dove in questo sito non si può segnalarlo.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Risposta del 22 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Guardi consulti sito SICM dove troverà indirizzo specialisti nella sua zona

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?