Dolore alla mandibola

08 gennaio 2019

Dolore alla mandibola

Tags:

03 gennaio 2019

Dolore alla mandibola

E' da un po' di tempo che ogni volta che mastico mi fa molto male la mandibola e le ossa del viso, anche con cibi non duri. Avverto dolore anche solo schiacciandomi il viso con le dita. Mi stanno nascendo tutti i denti del giudizio contemporaneamente. Può essere questa la causa?

Risposta del 08 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. DAVIDE ANDREA MACARIO

Le cause possono essere molteplici. Non è da sottovalutare il problema perché i dolori articolari dell'ATM (articolazione della mandibola) possono avere origine differenti. I denti del giudizio possono creare sintomatologia dolorosa ma sarebbe meglio aver un quadro clinico completo.
E' consigliabile una visita specialistica (lo specialista che si occupa di questi problemi si chiama gnatologo )

Davide Andrea Macario
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 08 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LUCCHESE

Un po' tardi mettere giudizio a 25 anni. . . Mancano dati. Consiglio visita specialistica maxillo-facciale!

fabio lucchese
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 08 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. MARCO MELI

Vi sono 2 patologie possibili.
1) disodontiasi (difficoltà all'eruzione) dei denti del giudizio
2) Problemi all'articolazione temporo mandibolare da malocclusione o serramento o digrignamento e conseguente contrattura contrattura dei muscoli masticatori e del viso.
E necessaria una visita e radiografie per fare una diagnosi certa.

MARCO MELI

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale