Dolore lato inferiore destro cavo orale

01 maggio 2021

Dolore lato inferiore destro cavo orale

Tags:

24 aprile 2021

Dolore lato inferiore destro cavo orale

Da tre giorni ho dolore nella parte destra del viso che interessa anche la gola. Una visita sommaria dal dentista (senza radiografia) non ha chiarito se il problema è dentale o meno. Il medico generico mi ha rilasciato una richiesta così concepita: (027134081) CEFIXORAL*5CPR DISP 400 MG 5 (DUB) CEFIXIMA 400MG 5 UNITA' USO ORALE. Ora pare che il dolore sia causato da un dente superiore destro. Quale farmaco devo prendere ? CEFIXORAL o CEFIXIMA ? Grazie

Risposta del 01 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSA MOTTOLESE

Prima di assumere un antibiotico bisogna effettuare una diagnosi, torni dal suo dentista e gli chieda di eseguire una visita e se necessario una radiografia.
Saluti

Dott. Ssa rosa mottolese
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale