Dolore mandibola sx

09 agosto 2013

Dolore mandibola sx

Tags:

27 luglio 2013

Dolore mandibola sx

Da circa un mese mentre masticavo ho sentito un dolore acuto al centro della mandibola sx che si irradia nell'orecchio e in quel momento mi impedisce di masticare perchè doloroso, (non ho blocco della mandibola) preso antiffiammatori il dolore è ra quasi passato ma non del tutto qualche giorno fa stesso dolore acuto e dopo per qualche giorno ho avuto l'orecchio tappato, ho fatto una risonanza temporo-mandibolare questa la diagnosi: regolare morfologia del condilo mandibolare, del tubercolo zigomatico e della cavità glenoidea non presentanoevidenti alterazioni di forma. Menisco articolare nella norma. Normale dislocazione del condilo mandibolare e menisco articolare. Vorrei una vostra opinione e cosa potrei fare visto che il dolore passa solo con gli antiffiammatori e se evito di masticare, i medici a cui mi sono rivolta dentisti e medico curante dicono che è una cosa normale che capita a tutti e si può solo ovviare al fasidio acuto solo con gli antiinffiammatori ed evitando di sovraccaricare la mandibola stringendo i denti il meno possibile. PS (HO FATTO IMPIANTI DELL'ARCATA SUPERIORE CIRCA UN ANNO FA) spero in un vostro consiglio grazie anticipatamente.

Risposta del 09 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Le consiglio una visita accurata da uno gnatologo. Si tratta di una figura particolare (un dentista esperto di muscoli masticatori e di ATM ).

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale