Dolore mandibolare

17 febbraio 2014

Dolore mandibolare

Tags:

12 febbraio 2014

Dolore mandibolare

Salve,
da un paio di giorni non riesco a chiudere totalmente la bocca per un dolore all'articolazione destra della mandibola (e solo alla destra ).
Se tengo la mascella un attimo aperta nessun dolore; nemmeno se apro totalmente la boca o sposto lateralmente la mandibola.
Non ho altri dolori oltre a questo (all'orecchio o mal di testa o mal di denti)
Il tutto e'iniziato appunto un paio di giorni fa verso sera con un fastidio lieve e, all'indomani mattina, mi sono svegliato non riuscendo piu'a chiudere totalmente la bocca.
Questi sintomi a cosa potrebbero essere ricondotti?

Grazie
Saluti

Risposta del 15 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, occorre un controllo presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia. .
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 17 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. CARMINE RAPANI

Il suo caso deve essere sottoposto al suo dentista. La mandibola e'bloccata e va trattata con manipolazione, farmaci ed eventuale byte. Se la situazione e'migliorata provi a non poggiare la mandibola sul cuscino quando dorme (Sindrome di Galiffa)

Dott. Carmine Rapani
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Chirurgia generale
Chieti (CH)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale