Dolore mascella/lingua/mento

31 ottobre 2011

Dolore mascella/lingua/mento

Tags:

22 ottobre 2011

Dolore mascella/lingua/mento

buon giorno. . Da qualche giorno ho dei dolori, più che altro un fastidio continuo, che si distribuiscono nella zona sotto il mento e tra la mascella e le orecchie. . preciso che una settimana fa, sbadigliando, ho sentito una forte "contrattura" ai muscoli sotto al mento. . Non so cosa può essere. . devo preoccuparmi ? è una dolore abbastanza fastidioso e nn riesco a farlo passare. . grazie per la disponibilita

Risposta del 31 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. ARMANDO PONZI

Gentile paziente,
il dolore che riferisce può essere ascritto ad un risentimento del muscolo massetere e/o dell'articolazione temporomandibolare. Se il dolore dopo terapia con antinfiammatori (prescritti dal suo medico) non passa dopo qualche giorno è consigliabile una visita dentistica.
Cordiali saluti.

Dott. Armando Ponzi
Specialista attività privata
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale