Dolore spalla

12 luglio 2022

Dolore spalla

Tags:

28 giugno 2022

Dolore spalla

Buongiorno, mi chiamo Claudia e ho 35 anni. Sono una mamma, un'operaia e da quasi trent'anni una judoka, in passato a livello agonistico. Da più di un anno ho un problema con una spalla. Ho sempre avuto una soglia del dolore molto alta, ho avuto vari infortuni nella mia carriera agonistica ma ad oggi questo problema mi rende la vita impossibile. Ho effettuato un'eco tempo fa dove è risultata "una periartrite calcificata, la cuffia dei rotatori è fortemente dismogenea per tendinopatia degenerativa avanzata del tendine sovra e sottospinato con fini calcificazioni in sede inserzionale, preinserzionale con irregolarità dei margini dei tendini con edema della borsa sottodeltoidea. Il tendine capolungo del bicipite è continuo ipoecogeno e dismogeneo per grave tendinopatia con alone infiammatorio nella doccia omerale. Il tendine sottoscapolare è normale" Ho effettuato tecar, onde d'urto e infiltrazioni ma senza successo. Anche degli esercizi. Ma ad oggi il dolore sta diventando invalidante. Mi è stato proposto un intervento in artroscopia. Poi come sarà dopo l'intervento? Recupererò a pieni ritmi? Grazie infinitamente

Risposta del 12 luglio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

PURTROPPO NEL SUO CASO
LA TERAPIA FISICA NON HA EFFETTO
RITENGO UTILE IL CONSIGLIO DI PROCEDERE AD UNA ARTROSCOPIA
CHE COMUNQUE MIGLIORERA' LA SITUAZIONE.

PER INCISO VOGLIO RICORDARE CHE PER QUESTO TIPO DI PATOLOGIA ESISTONO ANCHE PROTESI DI SPALLA

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?