Dolori al seno destro

03 novembre 2020

Dolori al seno destro

Tags:

21 ottobre 2020

Dolori al seno destro

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni dall'ultima mestruazione ho sentito una nuova comparsa di qualcosa dolente nel seno destro e un po' di gonfiore nella parte inferiore toccando il seno sento dolori, non ho altri sintomi come perdita di liquidi dal capezzolo o pelle d'arancia. . . Sono stata dal mio medico di base mi ha visitata e mi ha detto che non è per niente grave e devo calmarmi, e che probabilmente può essere una mastite o infiammazione però io non allato, non ho figli e non sono sposata e sono vergine. Ho chiesto un'ecografia e una visita strumentale al centro senologico per il 26/10/2020 ma sono molto preoccupata perché da un mese porto con me questi dolori, ho paura che sia un tumore non vedo l'ora che arrivi il giorno della visita. dottore mi può dire per favore se questi dolori sono allarmanti o meno? da una settimana faccio ricerche ho consultato piu siti ma vedo solo cose preoccupanti e gravi. . . grazie tanto.

Risposta del 03 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

IL DOLORE ALLA MAMMELLA È UN SEGNALE DI ALLARME. CHE MANDA IL CORPO PER DIRE CHE VI È UNA INFIAMMAZIONE. TUTTE LE INFIAMMAZIONI DIPENDONO DA QUELLO CHE SI MANGIA.
GLUTINE E CARBOIDRATI INFIAMMANO L’INTESTINO, UN INTESTINO INFIAMMATO O COLON IRRITABILE COMPORTA GAS E DISBIOSI. PIÙ L’INTESTINO È INFIAMMATO PIÙ IL SENO È GONFIO E DOLENTE, PIÙ ZUCCHERI SI MANGIANO PIÙ SI RISCHIANO PATOLOGIE DELLA MAMMELLA. QUANDO UN INTESTINO È INFIAMMATO A CAUSA DI CIBI CHE NON SI METABOLIZZANO, BATTERI ESCONO DALL’INTESTINO DIVENTATO PERMEABILE E POSSONO FAR DISFUNZIONARE L’OVAIO CHE PUÒ PRODURRE PIÙ ESTROGENI PER UNA IPERSTIMOLAZIONE DELL’IPOFISI E CAUSARE MASTOPATIA FIBROCISTICA. QUANDO L’INTESTINO È INFIAMMATO NON ASSIMILA IODIO E QUESTO ELEMENTO FONDAMENTALE PER LA FUNZIONE DELLA TIROIDE. UNA IPOFUNZIONE TIROI0DEA COMPORTA INGRESSO DI BATTERI CHE ATTRVERSO I DOTTI GALATTOFORI PENETRANO NELLA GHIANDOLA MAMMARIA INFIAMMANDOLA. VI È CORRELAZIONE TRA ZUCCHERI E IPOFUNZIONE TIROIDEA E MASTOPATIA FIBROCISTICA. IL DIGIUNO E UNA DIETA PROTEICA AGLUTINATA IPOGLUCIDICA È RACCOMANDATA PER CHI SOFFRE DI MASTODINIA.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile