Dolori scapola-braccio e prima dose vaccino pfizer

27 giugno 2021

Dolori scapola-braccio e prima dose vaccino pfizer

Tags:

23 giugno 2021

Dolori scapola-braccio e prima dose vaccino pfizer

Buongiorno, ho 53 anni con ipertensione curata con Zopranol 30 dal 2012. 7-8 gg dopo la prima dose di vaccino Pfizer (31/05) eseguita al braccio sinistro, ho riscontrato dei dolori che dalla scapola destra si diramavano verso la parte alta del braccio destro con estensione nei gg successivi del problema anche all'avambraccio. Ad oggi le fitte alla parte superiore posteriore del braccio, che comparivano soprattutto cambiando posizione dopo posizione statica continuativa (es. utilizzo mouse pc prolungato), non si presentano più, il dolore è diminuito ma sembra si sia esteso : sento da qualche gg qualche piccolo dolore nella parte alta posteriore della testa e formicolio alle dita della mano. E' possibile che i dolori siano legati al vaccino? Il 30/06 avrei la seconda dose, è indicato proseguire? Devo adottare qualche cura specifica o meglio nulla considerando possibili interferenze col prossimo vaccino? Ho preso in questi 15 gg solo una tachipirina e qualche Voltadvance, avrei anche Brufen che non ho mai usato. Pensavo ad un colpo di freddo, ma la durata dei dolori e la vicinanza col vaccino mi rende dubbiosa. Grazie infinite.

Risposta del 27 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

HO LETTO DI MOLTI PAZIENTI CHE DOPO
L'INIEZIONE CON IL VACCINO HANNO AVUTO UNA SIMILE SINTOMATOLOGIA.
FORTUNATAMENTE è SCOMPASZA NEL GIRO DI UNA SETTIMANA.
COME AQNTIFLOGOSTICO LE CONSIGLIO BUSTINE DI KETOPROFENE
DA 80 MG PER TRE, 4 GIORNI DOPO COLAZIONE.
PENSO CHE SI RISOLVERA

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?