Edema maculare

21 ottobre 2011

Edema maculare

Tags:

14 ottobre 2011

Edema maculare

dopo intervento di cataratta occhio dx (5 MESI FA)è stato diagnosticato a mio marito, 68 anni, un edema maculare. deve fare OCT e una iniezione intraoculare. E' possibilre sperare in una guarigione? devono essere ripetute queste iniezioni?
GRAZIE

Risposta del 21 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO PASCOTTO

Cara utente,

E' possibile aspettarsi almeno una remissione dell'edema maculare di Suo marito, grazie all'attività farmacologica degli antivegf, che si sono dimostrati efficaci nel ridurre l'edema maculare. Non è raro che queste iniezioni vengano ripetute: i protocolli più comuni prevedono che vengano eseguite tre iniezioni intraoculari, a distanza di un mese l'una dall'altra, ma vi sono anche casi in cui le punture vanno ripetute per periodi più lunghi.

In bocca al lupo!

Dott. Antonio Pascotto
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo