Enterococco sulla lingua

25 settembre 2021

Enterococco sulla lingua

Tags:

20 settembre 2021

Enterococco sulla lingua

Buonasera ho fatto tampone faringeo varie volte perché ho delle afte ormai chiuse ma ferme sulla lingua non danno dolore ma se le sfrego con lo spazzolino o con colluttorio bruciano molto, ora risulta ancora enteroccoco ho provato tanti antibiotici, probiotici e via dicendo anche assumendo integratori. Come posso risolvere il problema? Mi risultano tanti resistenti e tanti sensibili gli elenco i resistenti vancomicina, amoxicillina+AC clavulanico, cefixime, cefonicid, ceftazidime, pefloxacina, miokamicina, contrimossazolo. E i sensibili sono gentamicina, netilmicina, amoxicillina +sulbactam, piperacillina, cefaclor, Ceftriaxone, ciprofloxacina, levofloxacina, azitromicina, claritromicina, eritromicina, roxitromicina, linezolid, rifampicina.

Risposta del 25 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

se già non è stata effettuata, o se è stata effettuata io consiglierei di farne una nuova con altro specialista, prima di intraprendere un nuovo ciclo di antibioticoterapia con uno di quelli al quale il batterio si è dimostrato sensibile, di effettuare un'accurata visita dermatologica. auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale