Esame nevo

10 febbraio 2012

Esame nevo

Tags:

01 febbraio 2012

Esame nevo

salve dottore oggi ho ritirato l'esame a un nevo che mi e stato asportato perche e stato ritenuto bruttino ho 28 anni e mi chiamo giusy mi scusi l ansia ma vorrei sapere cosa vuol dire quello che mi hanno scritto:
descrizione macroscopica: losanca cutanea di cm 1, 8x1, 2 con lesione iperpigmentata, ben delineata di cm0. 9.
si campionano gli apici della losanca (1a1) e la lesione con i margini di resezione(1b1) si include il toto. (gd)

diagnosi: nevo melanocitico composto superficialmente pigmentato. margini di resezione in tessuto sano.
pigmentato. margini di resezione in tessuto sano.

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. CARMELO MASSIMO CANTORO

Gentile sig. Ra fortunatamente la lesione pigmentata che Le è stata tolta, sebbene alla osservazione clinica potesse sembrare preoccupante, si è invece rivelata come assolutamente benigna.

Dott. Carmelo Massimo Cantoro
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DAVIDE BRUNELLI

Gentile Utente,

si tratta di un elemento assolutamente benigno e privo di significato patologico.

Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Dermatologia e venereologia
Cesena (FC)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33