Esito tac cone beam

10 febbraio 2012

Esito tac cone beam

Tags:

03 febbraio 2012

Esito tac cone beam

salve, Nell esito della tac prescritta a mia figlia di 8 anni per denti sovrannumerari mandibolari si legge che viene segnalato un interessamento massivo pansinusale da parte di materiale iperdenso con aspetto bozzuto, polipoide, con interessamento bilaterale dei complessi osteo -meatali. Cosa significa? Grazie mille

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO RUGGERO MARIANI

Il referto descrive una probabile Sinusite, che ha provocato un ingrossamento della mucosa interna dei seni mascellari e paranasali, e la formazione di polipi benigni.
La problematica è di pertinenza dello specialista oto-rino-laringoiatra.

Dott. Marco Ruggero Mariani
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Porto San Giorgio (FM)
Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, la lettura del referto radiologico va sempre interpretata con lo specialista che l'ha prescritta, le risposte a distanza senza una conoscenza clinica potrebbero non essere corrette, creandole una forte confusione.

Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Si tratta di formazioni polipoidi all'interno dei seni mascellari. Per comprendere meglio il significato e il trattamento di questi segni, si rivolga ad un otorinolaringoiatra di esperienza.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. ORAZIO MAXIMILIAN BENNICI

salve dovrebbe contattare un chirurgo maxillo facciale o un otorino per vedere se è il caso di operare o fare una cura per Sinusite. dr. bennici

Dott. orazio maximilian bennici
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Catania (CT)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale