Estrazione dente/acqua dal naso

20 maggio 2019

Estrazione dente/acqua dal naso

Tags:

15 maggio 2019

Estrazione dente/acqua dal naso

Mi hanno estratto un dente in alto a dx per mettere un impianto ma l'impianto ha fatto infezione e me lo hanno tolto. Da allora ogni volta che faccio gli sciacqui mi esce l'acqua dal naso e il collutorio. Mi hanno richiuso 2 volte, ma tolti i punti il problema si ripresenta. Il dentista dice che è colpa mia perché fumo. . . è vero secondo voi?

Risposta del 20 maggio 2019

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO PANICHI

I molari superiori e spesso anche i premolari, sono in continuita’ anatomica con una struttura chiamata seno mascellare, questa area anatomica e’ in diretta connessione con il naso, quindi, un’estrazionre indaginosa puo’ creare una comunicazione tra la bocca, il seno mascellare e quindi il naso, .
Deve essere cura del dentista accertarsi che questa condizione non si presenti e qualora si presentasse attuare le dovute manovre per ristabilire la funzionalita’ del seno che in queste condizioni si infetta facilmente.
Le consiglio di comunicarlo subito al suo dentista e nel caso una visita urgente presso otorino

Dott. lorenzo panichi
Odontoiatra
PADERNO DUGNANO (MI)
Risposta del 20 maggio 2019

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO VECCHI

deve rivolgersi al Reparto di Chrurgia Maxillo Facciale e con una TC recente

Dott. Pietro Vecchi
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale