Ferro basso

09 marzo 2018

Ferro basso

Tags:

04 marzo 2018

Ferro basso

Gentile dottore a metà gennaio mi è venuta la febbre solo per un giorno con mal di gola durato una settimana. Dopo una settimana ho avuto febbre a 39 per un giorno. Il 5febbraio ho avuto raffreddore per circa 5 giorni con una febbre dai 37 ai 37, 4 solo sotto sforzo. La dottoressami haprescritto gli esami che ho fatto il 13 febbraio Globuli Bianchi 5, 89 Globuli Rossi 4, 44 Emoglobina 11, 1 Ematocrito 35, 7 Volume corpuscolare medio 80, 3 Contenuto Medio Hgb 25, 0 Concentrazione Media 31, 1 Linfociti 45, 8 Creatininemia 0, 64 AST 36 ALT 41 gamma GT 44 Gamma globuline 19, 90 Anticorpi anticitomegalovirus IgG 63, 1 Anticorpi anticitomegalovirus Igm 5, 0 Anticorpi antiepstein Barr vga igG 750 Anticorpi antiepstein barr vga IgM 10, 0 la dottoressa ha detto che ho preso la mononucleosi quindi mi ha dato riposo dal 13 al 23 febbraio. La febbre in questo periodo va dai 36 ai 37, 2. Il 24 febbraio mi accorgo che dopo sforzi quotidiani sentivo stanchezza e pesantezza alla schiena e mi dovevo sedere per recuperare quindi sono stata a riposo fino al 3 marzo. questa settimana la febbre arriva al massimo 36, 9. Ho rifatto gli esami il 27 febbraio. Emoglobina 11, 9 Volume corpuscolare medio 80, 6 Contenuto medio hgb 25, 2 Concentrazione media hgb 31, 2 Linfociti 46, 1 AST 28 ALT 23 GAMMA GT 27 Sideremia 37 Ferritina 6 Inizio il 27 febbraio una cura di ferrograd per la prima settimana mattina e sera. Ieri e oggi sono uscita e mi ritrovo la febbre a 37, 4. Inoltre avverto stanchezza e nausea dopo i pasti. Se sto chiusa in casa e a riposo non ho nessun sintomo mentre se esco e sto in giro tutto il giorno ho questi sintomi e ritorna la febbre. Ho fatto anche esami della Ves e Proteina C reattiva e sono risultati negativi. spero in una sua risposta al più presto. Cordiali saluti

Risposta del 09 marzo 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non c' è molto da commentare : deve solo sapere che la mononucleosi è una malattia benigna che guarisce da sola. Prima o poi. Talvolta dura anche diversi mesi e sia la febbricola, sia soprattutto l' astenia stentano a regredire.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile