Fessura tra dente e genviva

15 dicembre 2013

Fessura tra dente e genviva

Tags:

12 dicembre 2013

Fessura tra dente e genviva

Buona sera.
Ho notato che da qualche giorno ho una fessura (e nemmeno troppo piccola) tra una mola e la gengiva (proprio inrorno al dente, nella parte esterna della bocca ). L'ho scoperto casualmente perchè questa cosa non mi arreca nessun tipo di fastidio. Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo!

Risposta del 15 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Si tratta di un erosione dello smalto proprio alla base del dente ove lo smalto si assottiglia. Le cause possono essere molte. Conviene comunque riparare la lesione per evitare che degeneri in carie.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale