Fibroma utero

19 giugno 2010

Fibroma utero

Tags:

15 giugno 2010

Fibroma utero

salve lo scorso febbraio il mio ginecologo mi ha riscontrato un fibroma con diametro 12 mm. . . Essendo da poco sposato ho chiesto subito se ci fossero problemi per una gravidanza e lui mi ha risposto che ho affronto una gravidanza da ora fino a massimo due anni di tempo circa ( senza prima asportare fibroma) altrimenti poi dovremo procedere a togliere prima il fibroma e poi potrò rimanere incinta. Aspetto un vostro parere. . Grazie e arrivederci

Risposta del 19 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSIA DI FERDINANDO

mi dispiace trovarmi in totale disaccordo con il suo ginecologo ma un fibroma di 12 mm a meno che non sia un sottomucoso non trova indicazioni all'intervento chirurgico.

Dott. Ssa Alessia Di Ferdinando
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Marino (RM)

Ultime risposte di Salute femminile