Gengive sanguinanti e dolenti

20 novembre 2012

Gengive sanguinanti e dolenti

Tags:

14 novembre 2012

Gengive sanguinanti e dolenti

da qualche giorno ho le gengive gonfie e sanguinanti, doloranti vicino al colletto dentale, purtroppo non mi posso permettere di andare dal dentista, volevo sapere quale antinfiammatorio posso prendere per alleviare questi problemi.

Risposta del 17 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, vada dal suo medico di base che le richiederà una visita stomatologica, oggi se è disoccupata o con basso reddito riesce ottenere anche l'esenzione del ticket.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 19 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa SONIA LA VOLPE

Sicuramente facendo delgi sciacqui con collutori per gengive e usando dentifrici specifici, il problema viene alleviato. con un' ablazione tartaro professionale il problema viene rispolto nella maggior parte dei casi, ma con una visi ta specilistica la diagnosi per il suo caso salrebbe ottimale.
se vuole nel nostro studio sono gratuite e lavoriamo su richiesta anche il sabato e ad ore pasti.
Cordiali saluti

Dott. Ssa sonia la volpe
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)
Risposta del 20 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO GIACOMO BARBERO

Non potendo permettersi la soluzione ottimale, il consiglio che posso darle è che invece di assume antinfiammatori cerchi di migliorare l'igiene orale proprio in quelle zone e che un eccesso di sanguinamento della gengiva spesso è proprio causato da una inadeguata igiene orale. Pulisca bene la zona magari con un cotton fioc, poi spazzoli delicatamente ma in modo le la superficie dentale si presenti pulita da ogni residuo di cibo, anche più volte al giorno. Solo dopo può usare un colluttorio.
cordiali saluti

Dott. Rocco Giacomo Barbero
Specialista attività privata
Specialista in Odontoiatria
Rho (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale