Gengivite acuta con infiammazione e gonfiore

26 aprile 2014

Gengivite acuta con infiammazione e gonfiore

Tags:

23 aprile 2014

Gengivite acuta con infiammazione e gonfiore

Buongiorno, da ieri sera ho avvertito gonfiore e dolore alla gengiva in prossimità dei denti incisivi superiori che ha coinvolto anche la parte della gengiva sul dente laterale sx. Inoltre dopo poco ho anche avvertito dolore al tatto sui linfonodi sottomandibolari solamente nella parte sx. Stamattina sono andata dal dentista che ha diciamo usato una'fresa'ai bordi dei denti sulla gengiva e ha sanguinato molto la gengiva, ha inoltre usato un laser e mi ha prescritto augmentin da prendere nel caso non si sgonfi di oggi. Il problema e che ho questo senso di dolore e pulsazione in tutta la gengiva, ed è ancora più gonfia anche dietro ai denti tanto da arrivare a separarmi i due denti incisivi. Cosa consigliate? Sto anche facendo sciacqui con collutorio e ho messo il gel con clorexidina. Devo iniziare già a prendere l'augumentin o aspetto? e poi è normale che ora dove il dentista e intervenuto io abbia la gengiva che si sta scurendo? Grazie in anticipo.

Risposta del 26 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO GIUSEPPE FORMENTI

Gentile paziente inizi a prendere l'antibiotico, dalla descrizione sembrerebbe un ascesso, servirebbe una Rx per stabilire esattamente il dente il causa e impostare un trattamento adeguato.
Cordialmente

Dott. PAOLO GIUSEPPE Formenti
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Senago (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale