Gola

11 aprile 2020

Gola

Tags:

07 aprile 2020

Gola

Sono un tipo ansioso pauroso del virus che c’è, da un po’ sento un piccolo fastidio in gola come se a volte ho un nodo e degluto tanto e sento a volte leggero bruciore ma altre volte niente e come tosso volontariamente sento un piccolo raspino che si muove catarro. . . ho anche un naso chiuso a volte, mentre alla notte niente, mi devo preoccupare?

Risposta del 11 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO DELLA VENTURA

Egr. Sig. da quello che riferisce non credo ci possano essere elementi tali da preoccuparsi. Tutto fa pensare ad una leggera contrazione della muscolatura della faringe. Uno stato di tensione o di ansia aumenta sicuramente tale sensazione. Prova ne è che di notte (con la muscolatura non contratta) non avverte tale sensazione.
Spero di esserle stato di aiuto.

Dott. Domenico Della Ventura
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale