Guancia gonfia

27 marzo 2012

Guancia gonfia

Tags:

17 marzo 2012

Guancia gonfia

Ho subito un piccolo intervento su un impianto alla cui base si era formata un'infezione che è stata raschiata e sostituita con osso sintetico. Dopo 2 giorni dall'intervento ho la guancia gonfia è normale?
Grazie

Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente

dopo ogni intervento chirurgico, è possible che si manifestino dolore e gonfiore nella zona trattata. per ovviare all'inconveniente è possibile attuare una terapia post chirurgica che deve essere prescritta dal suo dentista. solleciti una visita dal suo dentista che potrà prescriverle i farmaci adatti.

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA POLETTINI

Gentile signore le rispondo che può essere normale e a tal proposito si consiglia sempre una adeguata terapia antibiotica ed antiinfiammatoria anche con il supporto di un cortisonico intramuscolare o per bocca se si hanno particolari esigenze di vita di relezione lavorativa. E' proprio lo status infiammatorio scatenato dalla pregressa infezione, dalla revisione chirurgica e dal materiale biocompatibile che provoca l'edema della guancia. La guarigione è sempre un po' lenta ma, bisogna avere pazienza. Cmq. in questi casi di dubbio va sempre contattato l'operatore che ha seguito l'intera operazione ed eventualmente sottoporsi a rx di controllo.

Dott. Ssa Lucia Polettini
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)
Risposta del 22 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, forse è meglio sottoporsi a un controllo.

Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 24 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Il caso che lei mi presenta ha bisogno di una più approfondita indagine che solo l'operatore può eseguire. In senso generale. Dopo due giorni è possibile ritrovarsi con postumi da intervento chirurgico. Si dice che ognuno è medico di se stesso, in questo caso lei ha difficoltà a notare un graduale, se pur lento, mignoramento. Se la mia ipotesi è giusta due sono le soluzioni: troppo leggera la copertura antibiotica o difficoltà legate all'intervento

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)
Risposta del 27 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Puo essere normale o meno, tutto dipende da vari fattori che bisogna tenere in considerazione, quale una corretta copertura antibiotica, una perfetta igiene onde evitare una infezione della ferita, la possibilità di un incidente di percorso. Chi ha operato è il giudice migliore per dissipare ogni possibile dubbio.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale