Impianto si o no

31 ottobre 2011

Impianto si o no

Tags:

20 settembre 2011

Impianto si o no

sono una donna di 41 anni, 4 anni fa ho subito una otturazione al molare inf sx che purtroppo si era rotto oer un quarto; tutto bene finora ma da 15 giorni accuso male e da una radiografia è emersa una ricaduta della Carie nell'area sottogengivale; mi sono state proposte nell'ordine; semplice otturazione, devitalizzazione, e implantologia
il dente esteriormente è sano tranne questo angolo interno che prima era ricostruito e ora non c'è

Risposta del 31 ottobre 2011

Risposta a cura di:
Dott. ARMANDO PONZI

Gentile paziente, mi spiace il ritardo col quale rispondo. Solo per segnalarle che c'è una sostanziale confusione nelle proposte terapeutiche che le sono state suggerite e la invito pertanto ad una ulteriore opinione che partendo da una visita accurata ed uno studio radiologico sappia darle la migliore soluzione che generalmente coincide con il mantenimento del suo dente (se posiibile) ed una stabilità nel tempo del lavoro su di esso eseguito.
Cordiali saluti

Dott. Armando Ponzi
Specialista attività privata
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale