Infezione in bocca dopo pulizia dei denti

04 maggio 2013

Infezione in bocca dopo pulizia dei denti

Tags:

29 aprile 2013

Infezione in bocca dopo pulizia dei denti

A seguito di una pulizia dei denti effettuata da uno specialista mi sono comparse nella bocca sotto la lingua delle bolle con la punta bianca, alcune si sono poi rotte e sono diventate rosse.
Da cosa dipende? Ho preso un'infezione durante la pulizia dei denti? Cosa fare? Grazie

Risposta del 04 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, se il trattamento è stato eseguito da un professionista iscritto all'ordine dei medici e se le lesioni scompaiono spontaneamente in 10 giorni, non c'è da preoccuparsi.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 04 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE OSCAR MURACA

Gentile utente, da come espone la situazione dovrebbe trattarsi di afte. Queste possono comparire dopo una seduta odontoiatrica in soggetti particolarmente ansiosi in quanto legati anche alla componente psicosomatica. Non si preoccupi, non ha contratto nessuna infezione.
Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Oscar Muraca
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
AMANTEA (CS)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale