Intorpidimento lato sinistro del volto

29 maggio 2013

Intorpidimento lato sinistro del volto

Tags:

24 maggio 2013

Intorpidimento lato sinistro del volto

da circa due settimane avverto il lato sinistro del mio volto e in particolare guancia labbra lingua palato tempia e arcata dentaria sia inferiore che superiore, intorpidite fredde e pesanti. cosa può essere? grazie

Risposta del 27 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, occorre una visita specialistica stomatologica che la potrebbe inviare a un neurologo, perché a volte forme infettive possono colpire le formazioni nervose di quella regione.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 28 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Dovrebbe non essere un problema odontoiatrico. Lo specialista di riferimento è un neurologo periferista (ossia esperto di problematiche relative al sistema nervoso periferico ). Dovrebbe trattarsi di un disturbo di una parte del trigemino (un nervo che regola la sensibilità del viso e delle arcate dentarie ).

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 29 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
concordo pienamente con la risposta puntuale ed esaustiva del dott. Diego Ruffoni.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale