L'iride non è più come prima

20 dicembre 2020

L'iride non è più come prima

Tags:

15 dicembre 2020

L'iride non è più come prima

Salve, spero che possiate aiutarmi. . . Volevo chiedervi se c'è un integratore specifico per rigenerare l'iride, purtroppo ho messo per alcuni giorni delle gocce di limone negli occhi e siccome l'iride non è più come prima, penso che non vedo più bene perchè gli è successo qualcosa. . . . . . Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 20 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Le gocce di limone, benché acide, non alterano certamente l'iride, che è situata all'interno dell'occhio; al più possono causare un'irritazione della congiuntiva o una lesione superficiale della cornea ( in questo caso vi sarebbe vivo dolore ). Se l'iride ( il disco colorato che ha la pupilla al centro ) è alterata e la pupilla è ristretta e se la vista appare compromessa, può essere comparsa un'infiammazione a carico dell'iride stessa ( indipendentemente dal limone ! ) ; se la pupilla è invece è dilatata e l'occhio appare molto arrossato e dolente con annebbiamento visivo importante, è richiesta una visita urgente o in tempi brevi.

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo