La dieta herbalife ?

25 febbraio 2003

La dieta herbalife ?




19 febbraio 2003

La dieta herbalife ?

Vorrei conoscere il parere specifico di un nutrizionista in merito al programma dietetico sponsorizzato da Herbalife.
Una mia cara amica lo sta utilizzando con buoni risultati e, sembra riuscire dove con altre diete aveva fallito. Anche io ho dei chili in più e questa amica sta cercando di convincermi a fare altrettanto. Io, però, sono piuttosto scettica: per due motivi.
1. Si dice siano preparat assolutamente naturali, ma, mi chiedo, sarà proprio vero. . .
2. Terminata la dieta vera e propria, il mantenimento richiede che si continui con l'utilizzo di integratori, pastiglie ecc. Ma è giusto continuare, senza interruzioni di sorta, a ingerire pastiglie anche se a base di componenti naturali ? Non si rischia comunque di affaticare reni e fegato ?
Grazie per il Vostro consiglio.
elisabetta

Risposta del 25 febbraio 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI


Partendo dal presupposto che non esiste, per ora, un farmaco o un parafarmaco (preparati naturali) che abbia un sicuro e continuativo effetto dimagrante se non si accompagna ad una dieta bilanciata. Si può anche aggiungere che ogni dieta restrittiva o non va personalizzata ed è efficace solo se realizzata secondo le raccomandazioni di uno specialista dietologo che deve seguire il suo paziente dall'inizio alla fine del programma dietoterapeutico. Quindi, se desiderà perdere peso si affidi al suo medico che le saprà certo consigliare lo specialista adatto. Lascerei perdere ogni programma tramandato per leggenda da un'amica, dalla mamma, dalla nonna. . . Ognuno di noi è, per fortuna, diverso! E ricordi che la prima cosa da fare è: muoversi!

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa