Lingua amara

10 marzo 2012

Lingua amara

Tags:

03 marzo 2012

Lingua amara

sono da circa tre giorni che ho la punta della lingua che mi trasmette una cattiva sensazione di amaro.

Risposta del 07 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, le consiglio una visita dal suo medico di base per escludere un’eventuale patologia micotica.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 08 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

il solo sintomo da lei descritto non permette di fare diagnosi, è necessaria una anamnesi più dettagliata per poter ipotizzare una diagnosi, o se è solo un disturbo transitorio. negli ultimi giorni ha assunto farmaci? ha cambiato le sue abitudini alimentari? il disurbo è associato ad altri sntomi dell'apparato digerente? è anche necessario un esame obiettivo che può rilevare alterzioni a livello della lingua e delle mucose orali. le consiglio di rivolgersi al suo medico di base, o in alternativa ad un patologo orale.

emilio nolè

patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 10 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA POLETTINI

Gent. Le utente le consiglio di sottoporsi a visita internistica e a sottoporsi intanto ad accertamenti ematochimici per valutare lo stato del ferro, la glicemia eventuali problemi legati alla digestione.

Dott. Ssa Lucia Polettini
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale