Lingua verde giallo con piccoli puntini rossi

26 marzo 2014

Lingua verde giallo con piccoli puntini rossi

Tags:

21 marzo 2014

Lingua verde giallo con piccoli puntini rossi

Salve dottore mi chiamo Arturo ho 50 anni. . . posso fargli una domanda? Da un paio di giorni ho questo problema sulla lingua da come puo' vedere dalle foto che le ho mandato. . . nella parte posteriore la lingua e' di colore verde giallo e mi si asciuga assieme alla gola e nella parte anteriore avverto un leggero bruciore ed ho un sapore sull'amaro limone. . . soffro di acidita' di stomaco ho fatto una gastroscopia dalla quale non mi e' risultato niente di grave tranne un virus Helicobacter pylori ho preso il medicinale PACZAC per una settimana tre pillole la mattina e tre la sera che mi ha provocato bocca amara per tutto il periodo. . . cosa potrebbe essere? Spero non sia un problema di fegato. . . Grazie Cordiali saluti

Risposta del 26 marzo 2014

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile Utente, il trattamento per Helicobacter è corretto, la lingua va pulita costantemente con lo spazzolino da denti, a volte dopo cura antibiotica i miceti proliferano dando la sintomatologia da lei riferita, le consiglio di chiedere al suo medico di base se occorre una cura antimicotica locale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale