Macchia sul viso

22 febbraio 2013

Macchia sul viso

Tags:

18 febbraio 2013

Macchia sul viso

A mio figlio, 9 anni quasi, da un paio di mesi è comparsa sullo zigomo sx una macchiolina rossa. Osservandola attentamente si nota che dal centro si diparte un reticolo d piccole venuzze rosse. Ne ho parlato con la pediatra che mi ha rassicurata, ma nn mi ha dato alcuna terapia. Mi sembra che pian piano diventi + visibile si allarghi. . . . . .
Vorrei avere una diagnosi e se possibile un consiglio su eventuale terapia locale anche omeopatica. Grazie
P. S. Non so se è rilevante ma il bimbo frequenta piscina e per andare a scuola va in moto

Risposta del 22 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA DE STEFANIS

Potrebbe essere un nevo angiomatoso ma la conferma può darla solo un dermatologo. Di solito non ci sono terapie locali ma anche per questo il consulto con un dermatologo è importante. Sarà molto importante proteggerlo in estate con una buona protezione solare: le scottature sono un grande problema ed in particolare per le irregolarità della pelle. .
Cordiali saluti
Giulia De Stefanis

Dott. Ssa Giulia De Stefanis
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Ardea (RM)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33