Macchie sangue cuscino

05 giugno 2021

Macchie sangue cuscino

Tags:

22 maggio 2021

Macchie sangue cuscino

Buongiorno, e da un pi di tempo, che trovo la mattina, sul cuscino piccole macchie di sangue, colore rosato, ed di rado marrone, sono preoccupato, certe volte spazzola ndo i denti esce sangue, altre volte no, può essere gengivite oppure altro, non sono fumatore, non bevo alcool, solo caffè anche 3 tazzine al giorno, potete darmi un consiglio per indirizzarmi, a risolvere il problema, il dentista una volta ha controllato, sostiene che si tratti di gengivite, non mi sento convinto di ciò. Cordiali saluti

Risposta del 05 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERO SILVESTRINI BIAVATI

Buongiorno, lei probabilmente ha una parodontopatia. Deve recarsi da un dentista innanzitutto per una valutazione del problema e certamente per una igiene dentale approfondita. Non si trascuri, questa potrebbe essere l'anticamera, se non curata in tempo, di quella che una volta veniva chiamata "piorrea" dove si perdono i denti sani perchè espulsi dall'alveolo osseo ad aopera di batteri sottogengivali. Una spiegazione forzatamente dsemplicistica, non me ne vogliano i colleghi. . .

Piero Silvestrini Biavati

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale