Mandibola che scrocchia

03 luglio 2021

Mandibola che scrocchia

Tags:

22 giugno 2021

Mandibola che scrocchia

Salve Da un po di tempo la parte sinistra della mascella fa rumore, devo dire che il rumore che avverto è incostante, a volte è più forte, a volte si sente sia in apertura che in chiusura, altre volte solo in apertura, a volte è un click e altre volte è più uno scrocchio, il tutto è influenzato all'inclinazione della testa, inoltre da una settimana avverto delle fitte localizzate. Ultimamente ho notato che quando apro la bocca è come se la mascella si spostasse leggermente a destra come un movimento a esse. Probabilmente questo problema è insorto a seguito di una mia tendenza a digrignare e far letteralmente scrocchiare appositamente la mandibola a causa dello stress che in questi anni mi ha investito, ho però il timore che nel lungo periodo la cosa possa sfociare in un artrite/artrosi o se questa non sia già in atto. Inoltre ho ricorrenti episodi di emicrania e problematiche alla cervicale, può essere che ci sia un collegamento?

Risposta del 03 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

Penso che il miglior suggerimento che le si possa dare per affrontare il suo problema sia quello di riivolgersi ad un odontostomatologo specialista in gnatologia. Non esiti a consultarlo. Auguri.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale