Masticazione e dolore alle orecchie

15 dicembre 2013

Masticazione e dolore alle orecchie

Tags:

05 dicembre 2013

Masticazione e dolore alle orecchie

Gentile dottore da tempo mi succede che se mangio dopo un po'sento dolore alle orecchie ovvero deglutisco e sento dolore alle orecchie. Da che cosa pio'dipendere? E'utile che mangi cibi teneri o che mi consiglia? Grazie

Risposta del 15 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Le consiglio di rivolgersi ad uno gnatologo poichè davanti alle orecchie ci sono le ATM (articolazioni temporo-mandibolari) articolazioni che risentono del modo con cui i denti compaciano (occlusione). Quindi una visita gnatologica analizzerà tutte le componenti dell'organo masticatorio: muscoli masticatori, articolazioni temporo-mandibolari e l'occlusione.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale