Micosi cavo orale

27 novembre 2021

Micosi cavo orale

Tags:

18 novembre 2021

Micosi cavo orale

Buonasera, dopo una cura antibiotica ho avuto una micosi orale trattata con micostatin senza ingerirlo e daktarin gel per cavo orale, dopo una successiva visita la dottoressa mi ha detto che la situazione stava migliorando e di fare solo sciacqui con il bicarbonato poiché era rimasto solo una puntina bianca, dopo 4 giorni però sento ancora il palato secco e freddo, quale potrebbe essere la causa?può davvero aiutare il bicarbonato?

Risposta del 27 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

se già nn lo fa le suggerisco di inzuppare una garza nella soluzione di bicarbonato e di strofinarsi ripetutamente ma senza soverchia energia, la lingua da estroflettere dalla bocca e partendo da più verso la gola possibile e venendo in avanti, nel doo e il ventre, faccia laterale e inferiore, i fornici, il palato, i denti e kle labbra. Adjuvante colluttorio alla clorexidina, 3 sciacqui al dì da 1 min l uno puro (0, 20%). Per verificare la negativizzazione occorrerebbe fare una nuova coltura.

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale