Miodesopsie

27 aprile 2006

Miodesopsie

Tags:

23 aprile 2006

Miodesopsie

Buongiono Vorrei sapere se con una semplice visita oculistica l'ottico vede le mosche volanti nell'occhio. È possibile che si vedano ? Oppure ha bisogno di apparecchiature più speciali per vedere questi corpi mobili? Grazie In attesta di una risposta porgo i miei saluti

Risposta del 27 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA SQUITIERI

La individuazione oggettiva delle"mosche volanti" da parte dell'oculista è in relazione alle loro dimensioni. Quelle più grandi sono individuate visivamente è rappresentano dei "grumi" di vitreo nella maggior parte dei casi di nessun rilievo patologico. Quelli di dimensioni più piccole non posssono essere osservate dal medico, ma si ipotizzano solo attraverso la sintomatologia del paziente. In tutti i casi non è necessario e non esiste nessun strumento specifico per la loro diagnosi.

Dott. Nicola Squitieri
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo