Nevralgia del trigemino

10 ottobre 2012

Nevralgia del trigemino

Tags:

01 ottobre 2012

Nevralgia del trigemino

gentile dottore, da diversi anni mia madre soffre di una nevralgia trigeminale che non riesce piu a curare con il sistema farmacologico;premetto che ha provato i vari medicinali indicati in tale trattamento compatibilmente con la sua allergia a molti farmaci(dal lyrica a tegredol ecc). A questo punto l'unica soluzione all'orizzonte sarebbe un trattamento chirurgico;le chiedo in primis che tipo di intervento mi consiglia per una donna di 64 anni, quale struttura è specializzata nell'eseguire questi interventi abbastanza delicati. La ringrazio per la gentile risposta

Risposta del 06 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI

Prima di inviare sua madre sotto i ferri, le chiedo: è stato fatto il necessario? Spesso, il trigenimo si prende colpe che non sono sue. Per quanto riguarda l'intervento, mi sento tranquillo nel rassicurarla che non è un intervento, come teme, particolarmente rischioso ed impegnativo.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
BARI (BA)
Risposta del 10 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Concordo con il collega Dott. Pisani, non sempre tutto deriva dal trigemino, possiamo solo confermare che la sintomatologia è trasmessa da questo nervo cranico.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale