Obesità

01 febbraio 2005

Obesità

Tags:

22 gennaio 2005

Obesità

l'idea che mi sono fatta cercando informazioni relative a centri per il dusturbo delll'alimentazione a cui potermi rivolgere, è che ci si focalizza soprattutto sul'anoressia e bulimia dando meno peso a quelli che sono i problemi legati all'obesità infatti sono davvero pochissmi i centri a cui un obeso può rivolgersi per ricevere un aiuto concreto. . . . Dopo tutto anche nell'obesità sono elevati i fattori di mortalità e da soli è molto dura e difficile ottenere dei risultati duraturi senza un supporto adeguato delle equipe mediche specialiste nel settore. . . Cosa ne pensate? come consigliereste di agire ad un grande obeso che ha bisogno di aiuto?. . . . . Vi rigrazio

Risposta del 25 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Centri specialistici che si dedicano all'obesita' esistono;purtroppo non posso indicare quali. . . Non è consentito. Comunque sicuramente li puo'trovare anche da sola. Stia bene.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Si informi presso le cliniche universitarie di Medicina Interna, certamente le daranno l'indirizzo migliore e più vicino.
Saluti e auguroni.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina