Obesità

17 gennaio 2006

Obesità

Tags:

13 gennaio 2006

Obesità

Gentile Dott. Ho 36 e da circa un anno sono aumentato di peso da Kg 75 a kg 101 circa, premetto che ho sempre pesato Kg 75. Non pratico nessuna attività fisica, precedentemente ho praticato judo, nuoto, karate. Ora vorrei tornare al mio peso ma non ci riesco, ho anche dei problemi, percò forse il problema protrebbe essere dovuto a stress. Mangio tre volte quello che dovrei mangiare e non riesco a fermarmi. Non sono andato da nessun medico. Volevo un consiglio del lei dottore. Provo a fare della ginnastica ma mi stanco subito e mi fermo, voglio dimagrire perchè qualsiasi movimento che faccio mi stanco. Non posso andare a vanti così. Non ho mai fumato ne bevuto, ho sempre condotto una vita salutare a parte tutto il 2005. A volte tento di non mangiare per un giorno, diminuisco 1 kg e il giorno dopo mangio il doppio. Credo che la causa sia solo psicologica ma non vorrei ammalarmi. Vorrei un suo consiglio. La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti. Grazie mille.

Risposta del 17 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

La sua diagnosi è giusta. . . . Lei mangia per reazione a situazioni stressanti. . . . Ergo le consiglio valutazione psicologica e/o psichiatrica per le cure del caso. Saluti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina